domenica 25 ottobre 2009

Vini di vignaioli 2009


Domenica 1 e lunedì 2 novembre saremo, Giovanni ed io, alla fiera di vini naturali Vins de vignerons/vini di vignaioli. Presenteremo in anteprima la nuova annata de Gli Eremi, il 2007, e il nuovo Nur 2008. Gli orari di apertura al pubblico sono dalle 10 alle 20 la domenica e dalle 12 alle 19 il lunedì. L'ingresso costa 8 euro con bicchiere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentilissimo, il 99 mi è stato in parte "rapito" dalla figlia, medico con spiccata simpatia per l'omeopatia e le cosiddette medicine alternativa (ovvio quindi che beva solo bio).
La circostanza non mi ha impedito di provare (anzi riprovare con calma) l'abbinamento con il pecorino (di media e lunga stagionatura, più dolce il primo, molto sapido il secondo).
Il vino tiene davvero bene, non prevarica i formaggi ma si fa valere e non si intimidisce nemmeno di fronte al più vecchio.
Ho intanto incominciato a bere anche Eremi 2007, prima con un trancio di pesce spada alla griglia (da poco aperto tende a "schiacciare" il pesce, ma basta lasciarlo respirare 15 minuti che il rapporto migliora). Già che c'ero ho abbinato Eremi ai pecorini, ma, ovviamente, il 99 è più adatto soprattutto su quello più stagionato.
Complimenti comunque per questo Eremi 2007, che assaggiavo per la prima volta. Mi è piaciuto molto il colore, carico ma non eccessivo, lo trovo poi di buon equilibrio sia olfattivo che gustativo, con forte personalità in bocca ma che non stanca e rende la beva gradevole.
Alla prossima.
Luciano Ramella

Anonimo ha detto...

good start