domenica 3 febbraio 2013

Confusione

Avete presente quando i pezzi di un puzzle proprio non ne vogliono sapere di assumere una forma coerente? Quando fra tutte le teorie ed i modelli matematici possibili la sola a prevalere è la teoria del caos con i suoi infiniti e psichedelici frattali?
Ecco quella è la mia vita oggi. Trascinata dalle correnti. Con il tempo che corre veloce, vu vu vum, effetto velocità... Tra imbottigliamenti e potature, fiere e mercati, giunte e riunioni, varicelle e compleanni, presentazioni e cene, degustazioni e compiti a casa, assessori ed etichette, raffreddori ed analisi, recensioni e barbatelle. Tutto frullato e mischiato. Agitato non mescolato. Con il consueto seguito di sensi di colpa vari: cattivo marito, padre assente, azienda trascurata, libro inutile e politica che tanto non cambia mai. Come se tutti i salti mortali fossero del tutto ininfluenti. Come se l'unica cosa che avresti davvero voglia di fare fosse saltare su un treno merci e girare senza meta per il mondo.

2 commenti:

giuliano ha detto...

Prete: Siamo tutti figli di Dio,ragazzo.

Mr Wiggles: Grandioso, proprio quello di cui il mondo aveva bisogno: un altro padre assente.

claudiot ha detto...

Forza e coraggio, siamo tutti centrifugati in questo vortice che è la vita con enormi sensi di colpa e buchi neri...ma il post è solo una grande presa di coscienza che permetterà di migliorarci e di aggiungere un tassello nel gioco di forza dei rapporti umani!

Saluti