mercoledì 23 giugno 2010

Gli dei della pioggia

Bene così. Anche quest'anno ci siamo riusciti. E nonostante la sfiga che ci perseguita inviandoci sempre tempo di merda, umido e freddo, non possiamo lamentarci. Gli dei della pioggia ci hanno disturbato non poco ma, in definitiva, non hanno voluto infierire. Appena riposti gli strumenti, domenica notte, si è scatenata una pioggia battente che il lunedì si è trasformata in nubifragio. Non solo. Sabato sera diluviava in Ancona e in diverse parti della provincia ma non su La Distesa.
Programma regolare, dunque.
Bellissima l'atmosfera venerdì durante la proiezione di La Faccia della terra di Firriolo e Capossela: il cinema all'aperto si conferma capace di emozionare e catturare l'attenzione.
Ottima partecipazione di pubblico al sabato con i concerti di Lucia Manca (straordinaria), Marco Fabi (ottimo concerto, tirato e convincente) e The Record's (che si confermano un band veramente tosta dal vivo).
Molto, molto carina la presentazione del libro Rockitchen nella tarda serata di domenica con tanto di degustazione di pasta di farro su crema di zucchine (abbinata a Verdicchio e Born to run: praticamente un'apoteosi). Mi spiace per la mancanza di pubblico ai concerti della domenica: faceva davvero molto freddo ed ha smesso di piovere solo alle sette di sera. Però chi mancava s'è perso due concerti davvero incredibili. Laua Loriga col suo Mimes of Wine mi ha davvero emozionato con le sue atmosfere sospese tra canzone d'autore, richiami classici e jazz, psichedelia vocale. E poi il grande Fabrizio Coppola ha sparato un concerto da paura di vero e puro rock'n'roll, mettendo a dura prova la resistenza del nuovo palco in legno.
Ora facciamo i conti e vediamo di quanto siamo in perdita. Ma va bene così.

1 commento: